Oggi è il 15/11/2019, 22:42

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 AGP per Compaq 6720s 
Autore Messaggio
Junior Member Up.It!
Junior Member Up.It!

Messaggio AGP per Compaq 6720s
Salve, ho un compaq 6720s che originariamente montava vista e due schede ram da 512.
Quando è arrivato nelle mie mani ho provveduto a fare un dual boot di Xp e 7, e mettergli 2 giga di ram.
Ora, il problema è che su questo pc anche il gioco più semplice tipo Minecraft o Terriaria fatica a girare, magari parte, ma va talmente lento e a scatti da renderlo ingiocabile, nonostante questo il resto delle funzioni del pc sembrano nella norma.
Ho scaricato tutti i driver possibili standard dal sito dell'hp, e ho usato anche programmi di ricerca di driver per ottimizzarne le prestazioni, ma nulla, il pc rimane uguale.
Facendo la diagnostica di directx, ho scoperto che l'AGP Texture Acceleration è assente, così ho provato a scaricarlo, ma anche dopo averne installate diverse versioni non ho ottenuto risultati, ne ho trovata una versione chiamata vxd 112, che a detta del tizio del blog è la versione giusta, ma non è un .exe, è un file system, quindi in teoria dovrei andare sul device manager e aggiornare l'AGP precedente, solo che non riesco proprio a trovare il driver da aggiornare, neanche sotto System devices... qualche soluzione? Oppure se questa non è la soluzione giusta, avete idea di come risolvere questo fastidioso problema?
Grazie in anticipo.

09/02/2012, 2:03
Profilo
Amministratore Up.It!
Amministratore Up.It!

Messaggio Re: AGP per Compaq 6720s
Mad ha scritto:
Salve, ho un compaq 6720s che originariamente montava vista e due schede ram da 512.
Quando è arrivato nelle mie mani ho provveduto a fare un dual boot di Xp e 7, e mettergli 2 giga di ram.
Ora, il problema è che su questo pc anche il gioco più semplice tipo Minecraft o Terriaria fatica a girare, magari parte, ma va talmente lento e a scatti da renderlo ingiocabile, nonostante questo il resto delle funzioni del pc sembrano nella norma.
Ho scaricato tutti i driver possibili standard dal sito dell'hp, e ho usato anche programmi di ricerca di driver per ottimizzarne le prestazioni, ma nulla, il pc rimane uguale.
Facendo la diagnostica di directx, ho scoperto che l'AGP Texture Acceleration è assente, così ho provato a scaricarlo, ma anche dopo averne installate diverse versioni non ho ottenuto risultati, ne ho trovata una versione chiamata vxd 112, che a detta del tizio del blog è la versione giusta, ma non è un .exe, è un file system, quindi in teoria dovrei andare sul device manager e aggiornare l'AGP precedente, solo che non riesco proprio a trovare il driver da aggiornare, neanche sotto System devices... qualche soluzione? Oppure se questa non è la soluzione giusta, avete idea di come risolvere questo fastidioso problema?
Grazie in anticipo.

Ciao Mad,
Benvenuto su Upgrade It ! ;)

allora cominciamo con il dire che il tuo Pc è un notebook e quindi non ci possiamo aspettare prestazioni alla pari di un Desktop della stessa categoria o quasi.
Inoltre ci sono diversi fattori da tenere in considerazione:

- Il Notebook è circa del 2006, da l 2006 ad oggi (anno 2012) molte cose sono cambiate.
I Giochi richiedono risorse hardware molto superiori a quelle disponibili sul tuo Notebook.
- Il tuo Notebook ha si un processore decente (Intel Core 2 Duo T7250 2 GHz ...comunque già sorpassato da tempo) ma ha una Scheda Grafica(ntel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100) integrata(non dedicata) che era già nel 2006 poco adatta ai giochi figuriamoci oggi.
- Hai fatto bene a portare il notebook a 2G di Ram, ma purtroppo non sono l' unico elemento utile da upgradare per raggiungere prestazioni migliori/superiori nei giochi.
- Vista è già pittosto pesante su Desktop con 4G di Ram figuriamoci su un Notebook che ne ha a disposizione un Max di 2.

Ti consiglio di fare così... non spendere più nulla sull' attuale Notebook e usalo per il lavoro/scuola (a seconda della tua età), per il multimediale...streaming, films e internet.
Per Giocare se hai un fisso possiamo provare insieme a rimettere in sesto quello altrimenti ti possiamo consigliare un Pc Desktop utile per le tue esigenze (incluso il Gioco chiaramente). Prendendo ovviamente in considerazione principalmente il Tuo budget.

Saluti
Six

09/02/2012, 8:33
Profilo WWW
Junior Member Up.It!
Junior Member Up.It!

Ciao Six, grazie della risposta.
In realtà non ho speso un euro per la ram di questo notebook, ho estratto la ram da un vecchio acer morto tempo fa.
Sono consapevole che questo pc ha i suoi anni, ormai più che mettergli 7 e xp in dual boot non posso più far nulla, dato che ovviamente un notebook a parte per la ram non è upgradabile (a scanso di rari casi o di imprese epiche).
Ho anche un desktop ma quello lo lascio perdere dato che ha una scheda madre costruita ai tempi di iroshima.
Nonostante questo, non vedo come dei giochi come minecraft o simili non girino bene, dato che hanno lo stesso fabbisogno grafico di paint XD
Il problema è appunto l'installazione dell'AGP che dovrebbe supportare il framework dei giochi, che non riesco a portare a termine, la scheda grafica è una Mobile Intel® 855 Chipset Family, ma non ho idea se questa scheda supporta l'acceleratore grafico o meno.
Sulla diagnostica dxdiag su esegui ho scoperto che non è presente nel pc, quindi se la scheda la supporta (SE LA SUPPORTA) dove posso trovare a parte il sito dell'intel (che non ha neanche aggiornato i driver per 7) il driver necessario?
Ho pensato varie volte a comprare le parti e comporre un bel desktop, ma manco di lavoro, quind'anche di dineros.
Ovviamente nella mia situazione sembrerebbe ovvio comprare un nuovo pc, ma non posso, quindi come posso fare per farlo rendere al massimo?

09/02/2012, 23:33
Profilo
Amministratore Up.It!
Amministratore Up.It!

Mad ha scritto:
Ciao Six, grazie della risposta.
In realtà non ho speso un euro per la ram di questo notebook, ho estratto la ram da un vecchio acer morto tempo fa.
Sono consapevole che questo pc ha i suoi anni, ormai più che mettergli 7 e xp in dual boot non posso più far nulla, dato che ovviamente un notebook a parte per la ram non è upgradabile (a scanso di rari casi o di imprese epiche).
Ho anche un desktop ma quello lo lascio perdere dato che ha una scheda madre costruita ai tempi di iroshima.
Nonostante questo, non vedo come dei giochi come minecraft o simili non girino bene, dato che hanno lo stesso fabbisogno grafico di paint XD
Il problema è appunto l'installazione dell'AGP che dovrebbe supportare il framework dei giochi, che non riesco a portare a termine, la scheda grafica è una Mobile Intel® 855 Chipset Family, ma non ho idea se questa scheda supporta l'acceleratore grafico o meno.
Sulla diagnostica dxdiag su esegui ho scoperto che non è presente nel pc, quindi se la scheda la supporta (SE LA SUPPORTA) dove posso trovare a parte il sito dell'intel (che non ha neanche aggiornato i driver per 7) il driver necessario?
Ho pensato varie volte a comprare le parti e comporre un bel desktop, ma manco di lavoro, quind'anche di dineros.
Ovviamente nella mia situazione sembrerebbe ovvio comprare un nuovo pc, ma non posso, quindi come posso fare per farlo rendere al massimo?

Capisco Mad.

Allora cercherò intanto nel limite del possibile di trovare dei driver utili per la tua GPU integrata.

Se non riuscissimo con il Notebook... non escludere a priori un aggiornamento del Desktop. Buona parte del nostro lavoro è proprio dedicato a rimettere in sesto piattaforme anche piuttosto datate. ;) Cercando di spendere il meno possibile o niente nei casi possibili.
Scaricati CPU-Z, istallalo sul Desktop e riportami tutto quello che il software è in grado di rilevare:
CPU, Memorie, Scheda Madre, GPU, Ram ecc. ecc.
Stesso dicasi per il Notebook, poichè credo che tu stia confondendo il chipset con la gpu integrata.
Ma quali driver video vuoi aggiornare quelli di Xp o di Vista? Di tutti e due?

Edit.
Sono questi i Driver che hai istallato?
Vista:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... 2094#11360
(su 7 prova a mettere questi driver... il più delle volte funzionano anche se sono stati concepiti per windows Vista)
Xp:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... 1093#11360

soffermati su Driver-Grafica.

Saluti
Six

10/02/2012, 9:24
Profilo WWW
Junior Member Up.It!
Junior Member Up.It!

La mia idea sarebbe portare al meglio Window 7, il vista che era installato originariamente è morto e defunto, quindi ora ho in dual boot win 7 e win Xp.
I driver che ho installato sono proprio quelli che mi hai linkato, il problema è che per win 7 non esistono realmente dei driver, dato che l'HP non ha avuto voglia di crearli... per questo in win 7 ho installato quelli di vista (che sono ovviamente più compatibili rispetto a quelli di XP) e in win Xp ho installato i driver appositi.
Nonostante questo arrivando a installare i driver di "accelerazione grafica" mi è comparsa la finestra sia su 7 che su xp "il computer non ha i requisiti minimi per l'installazione di questo driver"... questo mi lascia perplesso, i driver sono presi dal sito e sono creati appositamente per questo pc, per quale motivo non dovrebbero funzionare?

Questi sono i risultati da CPU-Z

Immagine

10/02/2012, 18:16
Profilo
Junior Member Up.It!
Junior Member Up.It!

uff, non si vede nulla, ok, appena posso posto i risultati

10/02/2012, 18:17
Profilo
Amministratore Up.It!
Amministratore Up.It!

Mad ha scritto:
uff, non si vede nulla, ok, appena posso posto i risultati

qualcosa si capisce... comunque attendo tue nuove.

Saluti
Six

11/02/2012, 15:14
Profilo WWW
Section Moderator Up.It!
Section Moderator Up.It!

aaa Mad non è per contraddire il pazientissimo six, ma qui non si capisce una maz*a :mrgreen:
ci vuole il binocolo! :ugeek:
vorrei darvi una mano ma veramente non ci vedo niente.
ciao

11/02/2012, 17:03
Profilo
Section Moderator Up.It!
Section Moderator Up.It!

mad!? :roll:
Hai risolto?
ciao

22/02/2012, 13:05
Profilo
Global Moderator Up.It!
Global Moderator Up.It!

quoto ;) hai risolto ?
Saluti FeniceBianca

23/02/2012, 21:04
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo