Upgrade It !
http://sixupgradeit.mondoforum.com/

[Thread-Ufficiale] Real-3D
http://sixupgradeit.mondoforum.com/viewtopic.php?f=50&t=34
Pagina 1 di 1

Autore:  Six [ 13/12/2011, 20:39 ]
Oggetto del messaggio:  [Thread-Ufficiale] Real-3D

Recensione Upgrade It! :

http://sixupgradeit.wordpress.com/category/real-3d/

Buon divertimento :wink:

Thread Open

Saluti
Six

Autore:  Six [ 13/12/2011, 20:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Thread-Ufficiale] Real-3D

nVidia ha annunciato la propria nuova generazione di tecnologia per la visione di materiale 3D steroscopico. 3D Vision 2, questo il nuovo nome, implementa una nuova generazione di occhialini 3D attivi, schermi 3D dalla diagonale incrementata e una nuova tecnologia. nVidia 3D LightBoost, grazie alla quale la luminosità degli schermi è incrementata quando viene utilizzata tecnologia 3D stereoscopica.

Immagine

Quella della riduzione nella luminosità degli schermi nel momento in cui vengono utilizzati gli occhiali 3D è storicamente una delle principali limitazioni delle tecnologie di 3D stereoscopico rispetto ad una riproduzione in tradizionale 2D. L'utilizzo della tecnologia nVidia 3D LightBoost permette di ridurre al minimo la perdita di luminosità data dall'utilizzo di occhialini 3D attivi, assicurando secondo il produttore che la luminosità finale sia di fatto equivalente a quella di una riproduzione 2D tradizionale.

Il nuovo approccio permette inoltre ad nVidia di introdurre una importante novità su come viene gestito l'intervento degli occhiali attivi. Utilizzando uno dei nuovi schermi compatibili con la etcnologia 3D Vision 2 la backlight viene spenta durante le transizioni da un frame all'altro, cioè da un frame destinato alla visualizzazione da parte dell'occhio sinistro al successivo destinato all'occhio destro, lasciando che le due lenti restino aperte per più tempo. Questo fa in modo che la visione di quanto sia esterno allo schermo, come ad esempio la tastiera e il mouse, sia più facilmente distinguibile e non eccessivamente influenzato dal calo di luminosità introdotto dall'utilizzo degli occhiali.

Il primo display certificato per la tecnologia NVIDIA 3D LightBoost è il modello Asus VG278H, un modello con display da 27 pollici di diagonale e risoluzione massima di 1920x1080 pixel; questa soluzione sarà disponibile dalla fine del mese di Ottobre al prezzo di 699 dollari USA, comprensivo anche di un paio di occhiali 3D Vision 2. Altri schermi di questo tipo sviluppati da Acer e da BenQ sono previsti al debutto nel corso dei prossimi mesi. La tecnologia è stata inoltre implementata anche in vari notebook 3D sviluppati da Toshiba.

Assieme a 3D LightBoost NVIDIA ha introdotto nuovi occhialini, con lenti dalla superficie incrementata del 20% rispetto alla prima generazione e un design maggiormente ergonomico. Gli occhialini sono proposti in due versioni: la prima, a 149 dollari di prezzo, è comprensiva di trasmettitore mentre la seconda ne è sprovvista, proposta al prezzo di 99 dollari. NVIDIA ha confermato che gli occhiali 3D Vision di prima generazione potranno utilizzare la tecnologia 3D LightBoost, in abbinamento a display compatibili, con un update dei driver; gli occhiali 3D Vision 2 sono invece da subito compatibili con schermi di precedente generazione.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/