Oggi è il 22/09/2019, 3:46

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Mass Effect 3 
Autore Messaggio
Senior Member Up.It!
Senior Member Up.It!

Messaggio Mass Effect 3
Ciao a tutti
col mio "nuovo" sistema sto giocando finalmente a Mass Effect 3.
Cominciando dalle prestazioni grafiche il gioco non è molto esoso e contemporaneamente offre fantastici panorami e ambienti di forte impatto visivo che possono reggere il confornto con giochi di ultima uscita. Io riesco a farlo girare tranquillamente a 1600x1200 con antialiasing attivato.
Per chi avesse giocato gli altri 2 precedenti noterà uno spostamento dell'impostazione di gioco più verso il racconto di una bellissima trama e meno sul gioco di ruolo/gestionale ma questo non intacca minimamente il piacere di avventurarsi in questo mondo. Si ritrovano (con piacere) personaggi vecchi e qualcuno di nuovo molto interessante.
Noto qualche piccola discrepanza nei filmati video e dell'audio durante questi ma non so se è dovuto alla versione italiana del gioco.
Per ora ho fatto "solo" 12 ore di gioco e il livello sia di trama che di azione si è finora mantenuto molto alto. Andando avanti o quando lo avrò terminato completerò le mie impressioni su questo terzo capitolo di questa meravigliosa saga videoludica.

Cancerfox

23/04/2013, 12:20
Profilo
Amministratore Up.It!
Amministratore Up.It!

Messaggio Re: Mass Effect 3
cancerfox ha scritto:
Ciao a tutti
col mio "nuovo" sistema sto giocando finalmente a Mass Effect 3.
Cominciando dalle prestazioni grafiche il gioco non è molto esoso e contemporaneamente offre fantastici panorami e ambienti di forte impatto visivo che possono reggere il confornto con giochi di ultima uscita. Io riesco a farlo girare tranquillamente a 1600x1200 con antialiasing attivato.
Per chi avesse giocato gli altri 2 precedenti noterà uno spostamento dell'impostazione di gioco più verso il racconto di una bellissima trama e meno sul gioco di ruolo/gestionale ma questo non intacca minimamente il piacere di avventurarsi in questo mondo. Si ritrovano (con piacere) personaggi vecchi e qualcuno di nuovo molto interessante.
Noto qualche piccola discrepanza nei filmati video e dell'audio durante questi ma non so se è dovuto alla versione italiana del gioco.
Per ora ho fatto "solo" 12 ore di gioco e il livello sia di trama che di azione si è finora mantenuto molto alto. Andando avanti o quando lo avrò terminato completerò le mie impressioni su questo terzo capitolo di questa meravigliosa saga videoludica.

Cancerfox

Che tipo di discrepanza avverti?
Saluti
Six

26/04/2013, 18:37
Profilo WWW
Section Moderator Up.It!
Section Moderator Up.It!

Bel sistemino complimenti Cancerfox ;)

per il "problema" (l'ho virgolettato perché sono problemi tipici che si riscontrano con molti giochi, la perfezione non esiste :) e questi problemi si riscontrano anche con configurazioni di ultimissima generazione) che hai potrebbe dipendere da diversi fattori, quale driver hai istallato? spero quelli consigliati da noi.
ciao

27/04/2013, 10:40
Profilo
Senior Member Up.It!
Senior Member Up.It!

Ciao !
sì ho installato i driver che avete segnalato voi.
Le discrepanze credo proprio che siano "difetti di programmazione". Si verificano solo durante i filmati (in particolare nei filmati relativi alle conversazioni) tipo la scena che si taglia poco prima della fine dell'audio o viceversa o a volte non appare il personaggio che parla (capita quando a parlare è uno dei personaggi scelti prima dell'inizio della missione che quindi può cambiare a seconde della scelta del giocatore) cose del genere. Non credo dipenda dalle prestazioni o impostazioni del pc.
Non sono tali da renderlo ingiocabile anzi ci si passa sopra ma sono un pochettino fastidiose in un gioco così completo.
Ciao

Cancerfox

27/04/2013, 21:42
Profilo
Senior Member Up.It!
Senior Member Up.It!

Ciao a tutti
completo la recensione di Mass Effect 3 avendolo terminato.
Confermo i pieni voti a questo gioco. Qualche critica sul finale che si associa un po' alle critiche dei fan che hanno portato la Bioware ad aggiungere qualcosa in più nel finale cono un DLC.
Quello che mi ha veramente colpito è la modalità di multiplayer in coop on-line che sia è un'altra via per raggiungere il traguardo finale del gioco in single player e sia una divertente modalità se uno si vuole concedere un break. Molto ben bilanciato e mai noioso prevede anche degli upgrade acquistabili o con punti Bioware o con punti esperienza accumulati nelle varie partite.
In conclusione: un MUST per chi lo ha seguito e per gli appassionati di fantascienza.

Cancerfox

20/05/2013, 14:47
Profilo
Amministratore Up.It!
Amministratore Up.It!

cancerfox ha scritto:
Ciao a tutti
completo la recensione di Mass Effect 3 avendolo terminato.
Confermo i pieni voti a questo gioco. Qualche critica sul finale che si associa un po' alle critiche dei fan che hanno portato la Bioware ad aggiungere qualcosa in più nel finale cono un DLC.
Quello che mi ha veramente colpito è la modalità di multiplayer in coop on-line che sia è un'altra via per raggiungere il traguardo finale del gioco in single player e sia una divertente modalità se uno si vuole concedere un break. Molto ben bilanciato e mai noioso prevede anche degli upgrade acquistabili o con punti Bioware o con punti esperienza accumulati nelle varie partite.
In conclusione: un MUST per chi lo ha seguito e per gli appassionati di fantascienza.

Cancerfox

Grazie per aver portato qui da noi la tua esperienza su questo Gioco... ;)

Saluti
Six

28/05/2013, 8:21
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]