Upgrade It !
http://sixupgradeit.mondoforum.com/

Una nuova tecnologia per la realizzazione di un dissipatore
http://sixupgradeit.mondoforum.com/viewtopic.php?f=27&t=24
Pagina 1 di 1

Autore:  Six [ 13/12/2011, 20:19 ]
Oggetto del messaggio:  Una nuova tecnologia per la realizzazione di un dissipatore

Nuovi dissipatori ad aria

Sandia National Laboratories ha presentato una nuova tecnologia per la realizzazione di un dissipatore ad aria, con alette roteanti, che promette maggiore efficienza e un considerevole risparmio energetico.

dissipatore rivoluzionario:
Immagine

Sandia promette che questa nuova tecnologia permette di aumentare in maniera drastica l’azione di raffreddamento dei normali dissipatori ad aria per CPU.

Anziché usare una ventola, il Sandia Cooler ricorre a delle alette (pinne) roteanti. I progettisti della nuova tecnologia sostengono che i dissipatori convenzionali creano grandi zone di 'aria morta' nello spingere il flusso d’aria contro le alette statiche del dissipatore.

Il design Sandia risolve questa limitazione, trasferendo in maniera efficiente il calore, attraverso un varco d’aria stretto, da una base fissa ad una struttura roteante. Sandia Cooler è in grado di aumentare notevolmente le prestazioni di raffreddamento, occupando fino a dieci volte meno spazio rispetto agli attuali dissipatori ad aria per CPU.

Il nuovo modello è anche più silenzioso, immune da intasamento di polvere e maggiormente efficiente, con la possibilità di: «ridurre il consumo di energia degli Stati Uniti fino al 7% se adottato su larga scala», almeno secondo quanto sostiene l’azienda.

La nuova tecnologia Sandia sarebbe inoltre adatta per la maggior parte dei Pc e dei dispositivi elettronici come elettrodomestici, condizionatori d’aria ecc.

Qualche approfondimento...
http://media-newswire.com/release_1155452.html

Autore:  Six [ 11/08/2017, 9:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Una nuova tecnologia per la realizzazione di un dissipat

Si sa qualcosa in più ad oggi?

Ci informeremo e vi faremo sapere.

Saluti

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/